Efficientamento Energetico 2019-05-31T15:04:49+00:00

Efficientamento Energetico e Incentivi pubblici

Per l’acquisto dei MicroCogeneratori e Cogeneratori ad Alto Rendimento serie Genesys puoi usufruire di incentivi pubblici (regionali, nazionali, europei) e agevolazioni fiscali.

La cogenerazione ad Alto Rendimento permette di accedere anche al meccanismo di Scambio Sul Posto (SSP) per la cessione in rete dell’energia elettrica prodotta in eccesso e al regime di incentivazione mediante certificati bianchi o titoli di efficienza energetica (TEE).

Genesys risponde, inoltre, alle specifiche indicate nelle leggi di stabilità promulgate in questi anni e permette di ottenere, a seconda dei Decreti attuativi, il super-ammortamento (maggiorazione del 130%), l’iper-ammortamento per l’industria 4.0 (maggiorazione del 170%) oppure, in alternativa, l’Ecobonus (detrazione fiscale del 65% per acquisto e installazione di MicroCogeneratori).

Save money by saving energy

Ridotto impatto ambientale ed Emissioni Zero

La gamma di MicroCogeneratori e Cogeneratori ad Alto Rendimento serie Genesys utilizza in modo più razionale l’energia, si abbattono i gas inquinanti, contribuendo alla sostenibilità ambientale del nostro pianeta, senza dover rinunciare ai propri fabbisogni energetici.

Una sola macchina Genesys riduce le emissioni di CO2 della stessa quantità che si potrebbe ottenere piantando oltre diecimila alberi.

Officine Galvani garantisce basse emissioni di gas inquinanti, addirittura a livelli inferiori di quanto prescritto dalla normativa vigente, come certificato dall’ente certificatore indipendente. Grazie alle sue caratteristiche tecniche innovative, che permettono alla temperatura del gas di scarico di essere mediamente di soli 10 gradi in più rispetto alla temperatura esterna – e senza la necessità di interventi sulla canna fumaria esistente – Genesys è a emissioni zero.

Cos’è la cogenerazione e i suoi vantaggi.