Cogeneratori e MicroCogeneratori ad Alto Rendimento

Genesys 2019-05-31T15:05:41+00:00

Perché Genesys?

I MicroCogeneratori e Cogeneratori ad Alto Rendimento serie Genesys sono macchine all’avanguardia, molto efficienti e sicure, grazie alle innovazioni tecnologiche applicate che permettono di evidenziare il risparmio energetico e il rendimento termico con valori unici, che le pongono ai vertici della categoria.
Motore endotermico di nuova concezione e brevettato, sistema di monitoraggio da PC o da smartphone, recupero di calore fumi e motore, doppia condensazione, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Genesys la migliore scelta per la MicroCogenerazione e la Cogenerazione.

SCARICA IL PDF DELLA BROCHURE GENESYS

VANTAGGI DI GENESYS:

L’efficienza complessiva della gamma Genesys arriva a un valore prossimo al 100%. L’energia primaria utilizzata viene sfruttata al massimo, rendendo le macchine prodotte da Officine Galvani fra le più efficienti sul mercato, con in più la massimizzazione dell’autoconsumo, grazie alla possibilità di produrre la quantità di energia richiesta senza sprechi.

La MicroCogenerazione e la Cogenerazione permettono di conseguire elevati risparmi derivanti dalla produzione simultanea di energia e calore. Genesys è ancora più performante grazie all’applicazione di innovazioni tecnologiche d’avanguardia, come il motore endotermico brevettato.

Genesys può funzionare ad inseguimento termico o ad inseguimento elettrico, a seconda delle reali necessità dell’utenza.

Genesys può essere impostato per l’uso di carichi parziali, con un rendimento più elevato rispetto ad un’unica unità di taglia più grande, modulando la potenza e mantenendo i rendimenti.

Genesys può inoltre funzionare sia come unità singola sia come blocchi in parallelo.

Abbinando la macchina a un gruppo di assorbimento, Genesys soddisfa anche le richieste di trigenerazione per migliorare ulteriormente l’efficienza Estate/Inverno.

La serie Genesys può essere facilmente installata anche in edifici esistenti, all’aperto o in qualsiasi cantina o locale tecnico adibito a centrale termica, grazie alle sue dimensioni molto contenute e compatte.

Genesys permette non solo di migliorare il comfort e di ridurre i consumi, ma anche di aumentare la classe energetica dell’edificio e incrementare il valore dell’immobile.

Grazie a una gamma di prodotti e accessori modulari e flessibili, Genesys può essere installato anche in condizioni strutturali difficili e integrato senza problemi in un impianto di riscaldamento e climatizzazione già preesistente.

È possibile, in caso di vendita dell’immobile, spostare Genesys nel nuovo sito.

Genesys viene offerto in taglie da 10kWe a 200 kWe, per soddisfare ogni tipo di applicazione. Ogni macchina è dotata di un dispositivo di modulazione per il funzionamento a inseguimento elettrico o termico. Inoltre, Genesys può lavorare in serie (blocchi in parallelo) per sfruttare al meglio le sinergie di funzionamento a seconda dei periodi di maggiore o minore richiesta di energia.

Grazie alle particolari caratteristiche altamente tecnologiche del motore brevettato e all’insonorizzazione della macchina con doppia cassa di contenimento, le emissioni acustiche di Genesys sono molto basse, inferiori ai 45dB, meno di un aspirapolvere!

Il motore endotermico di nuova concezione e brevettato (in Italia e all’estero), raggiunge affidabilità, performance e durate sconosciute rispetto ai motori tradizionali, poiché l’usura è notevolmente inferiore e, di conseguenza, anche la manutenzione.

Un sistema di scambiatori di calore (progettati e forniti da Officine Galvani) recupera integralmente l’energia termica prodotta, convogliandola all’impianto termico dell’edificio per il riscaldamento o la produzione di acqua calda sanitaria.

Il Controllo elettronico permette la interconnessione, il monitoraggio e la teleassistenza: informa a display o su app sulla quantità di energia elettrica prodotta, così da decidere se massimizzare l’autoconsumo o se vendere l’energia in eccesso alla rete. Con la connessione internet è possibile monitorare in tempo reale la macchina, accedendo a tutte le sue funzionalità da remoto, quali gli orari di abilitazione, le curve climatiche fino alla temperatura desiderata dell’acqua calda sanitaria.

Anche l’utente finale può monitorare tutte le principali prestazioni della macchina e impostare temperature e orari di abilitazione dei circuiti di riscaldamento ed i settaggi dell’acqua sanitaria o della ricarica dell’auto elettrica.

Qualora il cogeneratore riscontri un problema, Il Centro Assistenza viene informato in tempo reale permettendo un intervento tempestivo.

Grazie al modem, la gamma Genesys può essere collegata alla rete LAN, rendendo possibile l’interfacciamento con tutti i sistemi domotici (Industria 4.0 compliant).

Gli intervalli di manutenzione programmata sono estremamente ridotti, grazie alle numerose innovazioni tecnologiche che permettono, tra l’altro, di raddoppiare la vita delle candele e di sostituire l’olio motore ad intervalli più lunghi. Gli interventi durano poche ore e sono eseguiti dal personale specializzato dei nostri Centri Assistenza autorizzati. Un avviso a bordo macchina o sul tuo smartphone indicherà quando eseguire la manutenzione, avviso che verrà ricevuto anche dal Centro Assistenza.

Il Centro Assistenza tiene sotto controllo il tuo impianto e viene informato in tempo reale in caso di allarme o malfunzionamento.

Tu non dovrai preoccuparti di nulla!

Per l’acquisto dei MicroCogeneratori e Cogeneratori ad Alto Rendimento serie Genesys puoi usufruire di incentivi pubblici (regionali, nazionali, europei) e agevolazioni fiscali.

La cogenerazione ad Alto Rendimento permette di accedere anche al meccanismo di Scambio Sul Posto (SSP) per la cessione in rete dell’energia elettrica prodotta in eccesso e al regime di incentivazione mediante certificati bianchi o titoli di efficienza energetica (TEE).

Genesys risponde, inoltre, alle specifiche indicate nelle leggi di stabilità promulgate in questi anni e permette di ottenere, a seconda dei Decreti attuativi, il super-ammortamento (maggiorazione del 130%), l’iper-ammortamento per l’industria 4.0 (maggiorazione del 170%) oppure, in alternativa, l’Ecobonus (detrazione fiscale del 65% per acquisto e installazione di MicroCogeneratori).

La gamma di MicroCogeneratori e Cogeneratori ad Alto Rendimento serie Genesys utilizza in modo più razionale l’energia, si abbattono i gas inquinanti, contribuendo alla sostenibilità ambientale del nostro pianeta, senza dover rinunciare ai propri fabbisogni energetici.

Una sola macchina Genesys riduce le emissioni di CO2 della stessa quantità che si potrebbe ottenere piantando oltre diecimila alberi.

Officine Galvani garantisce basse emissioni di gas inquinanti, addirittura a livelli inferiori di quanto prescritto dalla normativa vigente, come certificato dall’ente certificatore indipendente. Grazie alle sue caratteristiche tecniche innovative, che permettono alla temperatura del gas di scarico di essere mediamente di soli 10 gradi in più rispetto alla temperatura esterna – e senza la necessità di interventi sulla canna fumaria esistente – Genesys è a emissioni zero.

Genesys è al 100% un prodotto italiano, progettato e realizzato interamente da Officine Galvani in partnership con affermate aziende italiane, produttrici di soluzioni e componenti d’avanguardia.

Le macchine, con tutti i componenti, la loro interazione e il software di gestione, sono testate da un ente certificatore indipendente.

La gamma Genesys è offerta a un prezzo molto competitivo, pur essendo un prodotto altamente tecnologico e all’avanguardia.

Contattaci per una consulenza

Per ogni richiesta o domanda scrivici utilizzando il form.

oppure chiamaci al Tel. (+39) 0498774440 o inviaci una mail a: info@officinegalvani.it

 
Dichiaro di aver letto ed accettato la normativa sulla privacy.